Sono arrabbiato!

G. Silver  e C. Krömer
Sono arrabbiato!
Terra Nuova Edizioni, pagg. 40, Euro 14,00



  IL LIBRO - Gestire la rabbia dei bambini in consapevolezza
«Sono arrabbiato ci ricorda che la rabbia è un’emozione comune a tutti noi, e che sedersi e respirare in consapevolezza ci aiuta a trasformarla. I bambini, e anche gli adulti, potranno trarre giovamento dall’imparare a convertire una situazione spiacevole in una gioiosa». Thich Nhat Hanh

Un testo semplice e ispirato, rivolto ai bambini e alle bambine dai 3 anni in poi. Seguendo l'esempio di Mattia e gli insegnamenti del nonno, i bambini e gli adulti possono imparare a confrontarsi e a convivere con le proprie emozioni profonde, in questo caso la rabbia.
Come tutti i genitori sanno, anche i bambini sperimentano momenti di grande rabbia. Il protagonista diSono arrabbiato è Mattia, un bimbo di cinque anni montato su tutte le furie per essere costretto a interrompere i suoi giochi.
Grazie alla saggezza del nonno, che lo invita a «stare e parlare con la sua rabbia» Mattia impara ad affrontarla e vincere così la sua collera.
Una lettura di grande aiuto per genitori e insegnanti. Una storia per crescere insieme.

  UN BRANO - "Mattia gioca nel soggiorno. Sta costruendo una torre, la più alta che abbia mai fatto, mentre il nonno in cucina prepara la cena.
"Mattia viene - chiama il nonno - la
cena è pronta".
Mattia è tutto preso dal gioco. Aggiunge
un mattoncino giallo e sorride. La torre
è alta quasi come lui.
"Ora il mattone rosso", sussura tra sè
e sè".
  L'AUTRICE - Gail Silver, avvocata che si occupa dei diritti dell’infanzia, è scrittrice di successo di libri per bambini. Ha fondato l’associazione Yoga Child, dove vengono insegnati ai bambini lo yoga e la pratica della consapevolezza. Vive a Filadelfia con il marito e tre figli.



Nessun commento:

Posta un commento