Maria tenerezza di Dio

Francesco Peyron

Maria tenerezza di Dio

Effata' Editrice, pagg. 96, Euro 8,00



  IL LIBRO - Troppe volte pensiamo che la vita spirituale sia separata dal nostro quotidiano, fatto di ansie, preoccupazioni, sentimenti contrastanti, luci improvvise. Invece, Dio vuole entrare in tutto questo e Maria, che visse in comunione profonda con Lui, può aiutarci a ritrovare l’armonia interiore. Lei, che è passata attraverso le vicende della sua vita mantenendo la pace del cuore – pensiamo all’annuncio dell’angelo, al rapporto con Giuseppe, alla fuga in Egitto, alla Passione di Gesù – è pronta, oggi, a generare Cristo in noi, a farci scoprire e vivere la presenza di Dio nella nostra vita.

  Scoprire e vivere un cammino di preghiera quotidiano e perseverante significa aprire la propria vita alla luce, alla gioia, alla speranza del Signore risorto.

  UN BRANO – "Immersi nella presenza di Maria

 "Superare queste obiezioni, qualora ci fossero, quali passi ci restano da compiere per avere Maria con noi ed essere immersi nella sua presenza? Diverse realtà concrete possono aiutarci a riprendere nel cuore e nella mente la novità della presenza mariana. Qual' è questa novità nel nostro oggi? E' la vittoria sull'emergere del peccato, delle tenebre nel mondo e quindi attorno a noi e in noi. E' una vittoria necessaria, è la battaglia contro il drago".


  INDICE DEL LIBRO – Introduzione – La tenerezza di Dio - Sono la serva del Signore - Il Magnificat - Maria custodiva queste cose nel suo cuore - Donna, ecco tuo figlio - Maria e l'Eucarestia

  L'AUTORE - Francesco Peyron, è Missionario della Consolata ed anima, insieme ad altri Padri, il centro di spiritualità missionaria alla Certosa di Pesio, in provincia di Cuneo. Ogni anno vi si tiene, oltre ad altre numerose iniziative, una scuola di preghiera per giovani le cui catechesi vengono poi raccolte in un volume.



Nessun commento:

Posta un commento